mercoledì 19 agosto 2015

POSTILLA: LA TOXOPLASMOSI


POSTILLA: LA TOXOPLASMOSI
Le mamme vostre.  Ma la mamma della toxoplasmosi soprattutto. Perché neanche lei glielo avrà spiegato. Non te lo dicono. Al massimo, se sei fortunata, ti dicono della rosolia e ti vaccinano.
La toxoplasmosi è quella cosa che se ti viene che non sei incinta allora neanche te ne accorgi. Se ti viene da incinta (ma davvero, non viene mai) morte e distruzione (Ma comunque questo vale anche per la tracheite, visto che non potrai prendere farmaci). Quindi i 9/10 mesi di gravidanza te li devi fare tutti con questo spettro che incombe come la lettera di Equitalia. Come se non bastasse, non solo ti devi subire lo spettro che incombe ma anche e soprattutto, le svariate opinioni in merito delle altre donne incinte o che hanno partorito.

Esempi:

“Io non mangio più carne”
“ma che c’entra?”
“la mia ginecologa ha detto pure la carne…”
“ma cruda?!”
“sì ma nel dubbio”
“ma nel dubbio di cosa?”


“ma stai mangiando i gamberi? Ma sei pazza?”
“perché? Sono cotti…”
“a me la ginecologa ha detto di no”
“Amen”



“forse è meglio che non lo mangi il gelato ai frutti di bosco…crescono a terra”
“Scusa?”



“Io mangio tutto, pure il crudo e il sushi”.
Sì, vabbuò, tu sei una buona.


Potrei continuare per giorni ma non vedo perché. Ci sono solo due cose certe in questa storia.

1) quando andrai al ristorante e chiederai in maniera garbata al cameriere di non servire qualsiasi cosa su di un letto di rucola e insalata (perché se non lavate bene potrebbero essere sporche di terra su cui ha fatto cacca un gatto che ha mangiato un topo alla fiera dell’Est), loro annuiranno convinti, aggiungeranno anche un “certo, signora” se necessario, ma quando ti arriverà la pietanza ti troverai l’intera valle degli orti a fare da letto a baldacchino a quello che mangerai. Rassegnati.

2) Se adesso vai in mezzo alla strada, raccogli 100 gatti randagi e ne mangi la cacca, forse tra tutti e 100, uno che ha mangiato un topo contagiato lo becchi. Ma pure qualche altra malattia più grave però.



Nessun commento:

Posta un commento